Le Unified Communications (Comunicazioni Unificate) giocano un ruolo cruciale nell’ottimizzazione della comunicazione aziendale. Integrando diverse forme di comunicazione, come voce, video, messaggistica istantanea e conferenze, in un’unica piattaforma accessibile da diversi dispositivi, migliorano l’efficienza operativa e la collaborazione tra team distribuiti.
Questi sistemi consentono di consolidare le comunicazioni, riducendo la complessità e migliorando la reattività aziendale. L’accesso unificato a strumenti di comunicazione favorisce la rapidità nelle decisioni, riduce i tempi morti e migliora la produttività complessiva, consentendo inoltre una maggiore flessibilità lavorativa attraverso la comunicazione remota.
La Telefonica opera in questo settore dal 1974: la telefonia con tutte le sue evoluzioni ha costituito per molti anni in core business dell’azienda. La Telefonica ha lavorato con i partner più importanti del mercato con i quali ha stabilito delle partnership fruttuose di lunga durata.
Le numerose partnership con i vendor più importanti del mercato ci permette di operare in ogni settore.
Nel corso del tempo sono stati installati numerosi impianti, molti dei quali di grandi dimensioni per Clienti di grande prestigio sia in ambito privato che nella pubblica amministrazione.