La Telefonica è una delle principali aziende italiane attive nel settore delle TLC. È presente sul mercato dal 1974, conta circa 80 dipendenti con fatturati consolidati negli ultimi tre anni superiori ai 21 milioni di euro ed opera a livello nazionale con sedi a Roma, Napoli, Padova.
Dal 1974
Costituita nel 1974, La Telefonica, da circa mezzo secolo, fornisce sistemi di comunicazione apprezzati per qualità, affidabilità e performance.
Fully System Integrator
L'azienda si propone al mercato come "Full System Integrator", con l'obiettivo di offrire soluzioni ad alto valore aggiunto, complete e personalizzate nei principali settori dell''ICT.
Presenza sul territorio
La sede operativa principale è in via dei Crispolti, 4 a Roma.
La sede amministrativa e commerciale è a Via Sante Bargellini, 24 sempre a Roma.
A queste si aggiungono altre due sedi per una migliore gestione delle attività sull’intero territorio nazionale: Limena (Padova) e Grumo Nevano (Napoli).
La Telefonica fa inoltre parte di due importanti consorzi, cha aggregano circa 30 ulteriori sedi di consorziate a capillare copertura di tutto il territorio nazionale che sono: INS (Italia Net Service) e We4Service.
Le sedi di Roma si sviluppano su una superficie di circa 1.000 Mq, dei quali 250 Mq di Magazzino. Circa 300 Mq. costituiscono le aree esterne utilizzate come campo movimentazione e stoccaggio materiali, carico/scarico e parcheggi. Le aree interne comprendono: ricevitoria ed accettazione merci, Laboratori di riparazione e assistenza, area test plant apparati e sistemi, progettazione, Customer Care, area riservata documenti classificati, Sala CIS trattamento elettronico documenti classificati, uffici.