Il cablaggio strutturato offre una solida base per reti informatiche efficienti, fornendo una infrastruttura organizzata e scalabile. Grazie alla sua progettazione standardizzata, permette una gestione semplificata e una facile espansione. Riduce i costi a lungo termine, migliorando la manutenzione e la facilità di diagnosi dei problemi. Inoltre, promuove la flessibilità, consentendo una rapida adattabilità alle mutevoli esigenze aziendali e tecnologiche. Infine, ottimizza le prestazioni della rete, garantendo una connettività affidabile e stabile per supportare le crescenti richieste di dati e comunicazione.
Da sempre specializzata nell’offrire soluzioni di cablaggio di alta qualità ed elevate performance, La Telefonica possiede specialisti, mezzi e strumentazione per soddisfare qualsiasi esigenza, oltre che qualificati partner tecnologici.
Numerosi sono i progetti realizzati nel corso degli anni tra cui numerose e prestigiose pubbliche amministrazioni utilizzando lo strumento delle convenzioni Consip: Avvocatura dello stato, AMA, Acea, Comune di Roma, Presidenza del Consuglio dei Ministri, La Nuvola di Fuksas, Tribunale di Frosinone, Corte dei Conti, Reggia di caserta , Ospedale di Napoli. Motivo di particolare vanto è la realizzazione del nuovo Data Center con allestimento delle sale di controllo per il CIPSEC del Poligrafico dello Stato. I lavori hanno previsto: cablaggio LAN, impianto elettrico, impianto di condizionamento Sala Server e impianto di condizionamento sala controllo, impianto rilevazioni incendi e spegnimento Sala Server, opere edili, controsoffitto, pavimento rialzato, pareti divisorie.